La Rocca di Cinzia a Cittadella di Fossombrone (PU) https://www.facebook.com/pages/La-rocca-da-cinzia/ è una vera e propria istituzione. mancavo a questo appuntamento da oltre 15 anni o giù di lì. Portavo ancora con me il ricordo del luogo e dei piatti.
Scappato dalla spiaggia domenicale mi avventuro nelle campagne marchigiane e grazie alle mappe di google la mia memoria viene aiutata a ritrovare questo posto incantevole.
Piatti biologici, veranda biologica, cane biologico, panorama biologico, tutto biologico.
Mi vien voglia di tutto... c'è anche la trippa!!!!
Faccio la consueta domanda: avete le tagliatelle?
Cinzia, che non è solo una cuoca, ma è come Picasso per i cubisti, afferma con insistenza che "la gente va apposta da lei per assaggiare le tagliatelle alla carbonara".
Ma come? Domenica pomeriggio d'estate! Qualcosa di più leggero?
Nulla da fare. Mi sono lasciato convincere e devo dire di aver fatto la scelta migliore.
Prima di elargire il solito voto finale, premetto che erano molto grasse e questo inficia leggermente la valutazione. Tuttavia, squillate le trombe, siamo vicini al 9. Ma non voglio sbilanciarmi. Così mi fermo a 8 e mezzo.
Impasto incredibilmente buono e cotto a puntino. 70% farina bianca 00, 30% farina integrale. Farina biologica http://alcenero.com.
Il sugo è quanto di più gustoso possiate immaginare, guanciale ovunque e olio da scarpetta.
Consigliatissimo!!!!! Andate, andate, andate...
Mi hai scatenato uno tsunami di acquolina in bocca, posto che anche io non frequento da tempi remoti...dovrò provvedere al più presto.
RispondiElimina